Bernstein mass score pdf

  • admin
  • Comments Off on Bernstein mass score pdf

This content does not have an English version. This bernstein mass score pdf does not have an Arabic version. Mayo Clinic is a not-for-profit organization.

Any use of this site constitutes your agreement to the Terms and Conditions and Privacy Policy linked below. A single copy of these materials may be reprinted for noncommercial personal use only. Mayo Clinic Healthy Living,” and the triple-shield Mayo Clinic logo are trademarks of Mayo Foundation for Medical Education and Research. 1998-2018 Mayo Foundation for Medical Education and Research. Secondo il sondaggio tra cento famosi direttori d’orchestra pubblicato dalla rivista Classic Voice nel dicembre 2011 è considerato il secondo più grande direttore d’orchestra di tutti i tempi dietro a Carlos Kleiber e davanti a Von Karajan e Toscanini.

Bernstein nasce a Lawrence, nel Massachusetts, nel 1918 da una famiglia di ebrei polacchi di Rovno. Si avvicina al pianoforte all’età di 10 anni. Frequenta la Boston Latin School, nel 1939 è alla Harvard University dove prende lezioni di teoria musicale e contrappunto da Arthur Tillman Merritt e Walter Piston. Nel 1943 Bernstein è nominato direttore assistente dell’Orchestra Filarmonica di New York, avendo l’occasione di mostrarsi al grande pubblico quando sostituisce in novembre il direttore Bruno Walter alla Carnegie Hall. Successivamente dal 1945 al 1947 è direttore della New York City Center Orchestra. Nel dicembre del 1948 dirige e suona il Concerto in Sol di Ravel al Teatro Argentina di Roma, per la prima volta sul podio di Orchestra e Coro dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia. Nel 1952 avviene la prima rappresentazione nel Teatro Comunale di Firenze di The Age of Anxiety, musicato da Bernstein.

Nel 1953 in due concerti, dove è anche pianista, diventa il primo americano a dirigere a Milano l’Orchestra della Scala di Milano. Nel 1955 avvengono le première nella Carnegie Hall di New York di “The Lark” e di “Salomé” di Leonard Bernstein. Dal 1958 al 1969 Bernstein è direttore d’orchestra e direttore musicale dell’Orchestra Filarmonica di New York, diventando il primo nato negli USA a ricoprire questi incarichi. Con questa orchestra svolse diverse tournée internazionali in America Latina, Europa, Unione Sovietica e Giappone. Al Wiener Staatsoper dirige il Falstaff con Dietrich Fischer-Dieskau e Rolando Panerai nel 1966, la Sinfonia n. Nel 1968 dirige la prima esecuzione assoluta nella Philharmonic Hall del Lincoln Center di New York del Concerto n.

2 per orchestra “Zvonï” di Rodion Konstantinovich Shedrin. Al Metropolitan dirige Cavalleria rusticana con Grace Bumbry e Franco Corelli nel 1970 e Carmen con Marilyn Horne nel 1972. A Salisburgo nel 1979 dirige il concerto nel Großes Festspielhaus con la Sinfonia n. 9 di Ludwig van Beethoven con Gwyneth Jones, Hanna Schwarz, René Kollo e Kurt Moll ed avviene la prima esecuzione assoluta nella Kleines Festspielhaus di “Piccola Serenata” di sua composizione.

Nel 1982 avviene la prima rappresentazione nel Lincoln Center di New York di “Candide” di sua composizione. Nel 1983 viene nominato Presidente Onorario dell’Orchestra dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia. Nel 1988 dirige la prima rappresentazione nell’Empire Theatre di Glasgow della sua “Candide”. Come compositore Bernstein ha fatto uso sapiente di elementi diversi che vanno da temi biblici, come nella Sinfonia n. La sua Messa, scritta appositamente per l’occasione, è stata eseguita in apertura del John F. Alla Scala nel 1984 venne rappresentata invece l’opera A Quiet Place and Trouble in Tahiti.